Fashion News:

Una meraviglia della natura

Quando si pensa che una tonnellata di terra estratta produce meno di un carato di diamanti e che i diamanti di alta qualità oltre i 10 carati sono una rarità, la scoperta di un grezzo di 242 carati, di qualità gemma e di dimensioni eccezionali è a dir poco un miracolo, cita Patti Wong, presidente di Sotheby's Asia.

Trovare un diamante grezzo che sia abbastanza grande per modellare una pietra di oltre 80 carati è estremamente raro. Originariamente era una gemma grezza di 242 carati del Botswana, questo pezzo unico è stato lavorato per mesi prima di essere tagliato a 88,22 carati: il numero otto è un simbolo di perfezione, spesso associato alla prosperità, nella cultura asiatica 

Il 2 aprile, questo rarissimo diamante  colore D di 88,22 carati è destinato a guidare la vendita dei magnifici gioielli Sotheby's Hong Kong. Si stima che ottenga una strabiliante vendita di $ 15-17 milioni: è uno dei soli tre diamanti ovali che pesano più di 50 carati a presidiare alla storica asta.

Non si può dunque ricordare per l’eccezionalità di questo rarissimo diamante che, la Ginevra di Christie's, ha presentato The Pink Legacy all'asta alla fine dell'anno scorso ed è il più grande e raffinato diamante rosa Fancy Vivid mai offerto dalla società all'asta. Con un peso di appena 19 carati, la pietra è stata acquistata da Harry Winston per un record da 67,5 milioni di dollari.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.