Fashion News:

Paris Haute Couture, Patuna SS 2019

Il cobra non è un serpente, cantava una famosissima hit italiana degli anni Ottanta, ma a quanto pare, e senza voler in alcun modo scomodare addirittura la Bibbia, è l'ispirazione principale di una collezione Haute Couture spring/summer 2019 firmata da Patuna, eclettica designer che ama stupire e provocare con la sua irriverente idea di moda.

Su abiti sia corti che lunghi, ampi o skinny, la decorazione principale è sempre rivestita da un enigmatico serpente che, come una spirale, avvolge, sia ton sur ton nello stesso materiale del vestito, che più enigmaticamente a contrasto, tutta la silhouette femminile cingendola d’assedio.

L’effetto, oltre che originale, è alquanto straniante e fa pensare, il che, francamente, non è chiedere poco ad un vestito. In genere lo si indossa, che poi faccia anche riflettere è un punto in più per Patuna che per esaltare questa sua idea utilizza rigorosamente tessuti glitterati in modo che l’effetto finale di questa trovata scenica sia più scintillante e glamour possibile. 

 

 

Mood: Snake shaping

Lunghezze: tutte, dal mini al lungo

Volumi: sia skinny che comfy

Colori: rosso, nero, argento

Tessuti: glitter, seta

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.