La splendida e affascinante città di Parigi ha ospitato la sfilata haute couture spring/summer 2019 dell’iconica maison italiana Armani Privé nella famosa Place Vendôme, location di immenso fascino che ha certamente molto contribuito a creare un'atmosfera ricercata in grado di valorizzare e dare vita alle splendide creazioni del geniale stilista italiano.
L’estetica Déco viene declinata in abiti dall’effetto laccato e da capi pregiati in vernice che raccontano di un sapere artigianale fuori dal tempo. Tutto all’insegna di un glamour perfettamente tenuto a bada perché nn soverchi mai ogni creazione, ma ne rappresenti altresì una.
Abiti in seta, corpetti e piccole giacche dalle spalle costruite vengono magistralmente esaltati da sontuosi ricami di pura luce e bellezza che riprendono geometrie tridimensionali.
Delicati cristalli incantano con il loro abile gioco di luce, mostrando ricchi dettagli anche all’interno dei capi e ricoprendo cappelli e copricapo come fossero gioielli. La silhouette femminile, perfettamente delineata nello stile senza pari di Giorgio Armani, trasmette uno straordinario senso di leggerezza, data dal movimento di infinite, sottili frange e da pantaloni lievemente svasati.
Il guardaroba, fatto di spolverini, giacche decostruite e pantaloni fluidi, viene declinato in una palette di grigi metallici, riflessi multicolori e tocchi di azzurri tenui, rosa e verdi accesi.
Il tutto in una palette di colori decisamente indovinata e perfetta per esaltare creazioni dall'ineffabile charme: colori netti e precisi come il rosso lacca, bluette, bianco e nero in grado di conferire un tocco univoco e deciso all’intera collezione d’alta moda.
Mood: Fashion Déco
Lunghezze: tutte, dal mini al lungo da sera
Volumi: sia skiny che avvolgenti e morbidi con drappeggi eleganti
Colori: rosso, nero, blue, bianco, arancione, rosa, verde,azzurro
Tessuti: raso, organza, lamè, crepe