Fashion News:

Lo stile iconico di Rodarte

Il brand Rodarte nasce nel 2005 dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy e presentano la loro prima collezioni di 10 abiti realizzati tutti a mano nel famoso negozio "Decades" di Los Angeles e il proprietario del negozio, Mr Cameron Silver, rimane colpito dal loro lavoro.

Gli procura dei contatti e poco dopo uno di questi abiti comprare nella copertina di Women’s Wear Daily, che traccerà l’inizio del successo del brand.

Seguono poi i primi riconoscimenti e anche l’approvazione delle star del jet set hollywoodiano che inizieranno ad indossare i loro abiti: il successo di Rodarte è ormai segnato e non mancheranno diverse importanti collaborazioni come la realizzazione dei costumi per l’Het National Ballet nel 2010 e quella con l’artista  Brody Condon l’anno successivo.

Rodarte negli anni ha sempre mantenuto fede al suo stile caratteristico e personale. Ignorando le mode del momento, le sorelle hanno creato collezioni senza tempo, caratterizzate da materiali e tessuti di altissima qualità. I loro abiti dalle linee romantiche vengono impreziositi da fiori, ricami e nastri, dettagli raffinati e onirici che le hanno rese uniche. Lo stile iconico di Rodarte è arricchito con dettagli gotihic e punk senza mai cadere nella banalità e hanno la capacità di distinguersi sempre per originalità e stile, ricevendo in ogni loro collezione, un altissimo indice di approvazione da parte del pubblico e della stampa.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.