Fashion News:

Home Textile Emporium

Negozio e factory creativa l’Home Textile Emporium di Lisa Corti a Milano è un’autentica meraviglia per gli occhi, tra colori, stampe e tessuti brillanti e vivaci che evocano atmosfere e suggestioni lontane. Il fascino del viaggio, l’incontro tra culture che genera un melting pot inarrivabile e sempre effervescente nei suoi molteplici spunti di osservazione. Qui nascono, collezione dopo collezione, tessuti dall’allure unica e universale, pensati per vestire tutto con i loro colori, dall’abbigliamento alla casa.

Alla tradizione tessile italiana si unisce così un tocco orientale, prevalentemente indiano, e il risultato ha un appeal cosmopolita che suggella il felice abbraccio tra Oriente e Occidente.

L’Home Textile Emporium di Lisa Corti è un’azienda con sede a Milano che crea e disegna tessuti con i quali realizza una linea personalissima di arredamento per la casa e di abbigliamento per donna e bambino. Lisa Corti disegna le sue creazioni in Italia, ma ogni pezzo delle sue collezioni viene prodotto in India da artigiani specializzati, che lavorando a mano, seguono ogni singola fase del processo produttivo, dalla tessitura e tintura del cotone fino alla stampa manuale su tessuto con l’antica tecnica del blockprint.

Cotone, mussola, malmal, lana, seta, stoffa zari, mushroo, ikat, bandhani, khadi, chintz, calicò, sono i vari tipi di tessuti che vengono utilizzati nella creazione del mondo Lisa Corti. Dai mezzeri ai mandala, dai cuscini a tende e cortine, fino all’abbigliamento per adulti e bambini, le creazioni firmate Lisa Corti sono conosciute e vendute in tutto il mondo e altri Home Textile Emporium nel corso degli anni hanno aperto a Firenze, Roma e all’estero.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.