Fashion News:

Elie Saab Bridal Prêt-à-porter collection 2018

A un anno dal suo lancio, la collezione Bridal di ELIE SAAB porta avanti la sua interpretazione Prêt-à-porter della futura sposa.

Tredici stili, arricchiti da cascate di petali che ricordano i ciliegi in fiore, includono una selezione unica di abiti, che mettono in evidenza la vita. Un vestito presenta una grande sopraggonna, da rimuovere quando la cerimonia lascia spazio alla pista da ballo, per rivelare una silhouette più moderna e aderente, seppur sempre impreziosita da elaborati ricami.

Una tuta con gamba ampia crea, invece, un contrasto con un delicato bustino in pizzo e una cappa drappeggiata sulle spalle, come una dichiarazione fluida, femminile ma audace di modernità. Un'altra cappa con cappuccio in tulle ricamato cade sulle spalle, per un effetto trompe-l'œil che richiama il velo tradizionale.

I corpini spaziano da forme strutturate con inserti in pizzo a scollature a cuore che lasciano le spalle scoperte, mentre altri sono più minimal, con spalline fini. I motivi in pizzo abbelliscono con trasparenze schiena e braccia, segnate da linee di bottoncini bianchi in satin.

Continuano le variazioni del bianco, con il debutto per la stagione di una delicata sfumatura blush realizzata con un rosa chiarissimo. Completati da applicazioni floreali 3D e da piccole perle, gli abiti scivolano verso il basso come petali, unendosi ai veli che ne esaltano i raffinati ricami e lo scintillio, vaporosi e leggeri come foschia mattutina, fili di ragnatela e parole sussurrate.

Accessori come stole in pelliccia e occhiali da sole aggiungono un tocco contemporaneo. Polsini, fasce per capelli, orecchini e anelli esprimono giocosamente e graficamente l'icona distintiva della collezione Bridal di ELIE SAAB: Oui.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.