Fashion News:

AltaRoma e ICE insieme per aiutare i giovani talenti

AltaRoma e ICE Agenzia hanno presentato con successo Showcase, un nuovo progetto dedicato ai brand italiani emergenti, fondati da non più di dieci anni, che esordisce a Roma in concomitanza della settimana della moda. 

L’obiettivo era mettere in connessione diretta, incrementandone la visibilità e promuovendone l’immagine, brand e nuovi designer con potenziali buyer, stampa e operatori del trade, favorendo gli incontri b2b e creando così delle opportunità commerciali concrete anche in ambito internazionale. 

Con il progetto Showcase si è così estesa la platea di riferimento a tanti giovani designer meritevoli favorendo soprattutto le opportunità di contatto con potenziali buyer nazionali ed internazionali, che sempre più numerosi si avvicinano alle nostre proposte ricercando il nuovo. Si è consolidato così il ruolo di hub della creatività e dei giovani talenti che, grazie all’impegno dei Soci e del Ministero dello Sviluppo economico, AltaRoma è riuscita a ritagliarsi nel sistema moda italiano.

Ai finalisti, che sono stati selezionati da ICE Agenzia ed AltaRoma attraverso un bando pubblico, è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto Showcase e di usufruire di tutti i servizi e le opportunità che tale manifestazione offrirà, soprattutto in termini di promozione e sviluppo del business. 

Ecco i nomi dei brand/designer selezionati per questa prima edizione di Showcase: 16 R, Casamadre, Gilberto Calzolari, Alessandra Giannetti, Noshi, Anna Porcu, Benedetta Bruzziches, Frenzlauer, Luisa Tratzi e Trenta7; Morfosis, Aroma 30, A-Lab Milano, Quattromani, Co.Ro., Delirious, Pugnetti Parma, The Dots, Bams e Lamperti Milano; Greta Boldini, Asciari Milano, Angelia Ami, Silvio Betterelli, Flaminia Barosini, Gaetano Pollice, Maria Lamanna, Supermarket Bag, Manfredi Manara e Anniee, infine, Italo Marseglia, Nadiamari, Avaro Figlio, Edithmarcel, Isla Fontaine, 011eyewear, Visone, Woobag, Demanumea e Susana Traca Milano

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.